Sampdoria, da Pirlo a Sottil: com'è cambiato il rendimento? Il dato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, da Pirlo a Sottil: com’è cambiato il rendimento? Il dato

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Sampdoria, con il cambio di allenatore è migliorato il rendimento della squadra: il dato in questa Serie B

Il cambio in panchina in casa Sampdoria si è fatto sentire. Da Andrea Pirlo ad Andrea Sottil, i blucerchiati hanno avuto una decisiva svolta in termini di risultati, pur dovendo ancora lavorare su alcuni aspetti di gioco, come ad esempio la tenuta difensiva. Ma quanto è migliorato il rendimento della squadra?

Propone un’analisi La Gazzetta dello Sport, che confronta la media punti dei due tecnici: 0,33 punti a partita per Pirlo, 1,66 per Sottil. Un miglioramento netto, con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte in queste prime sei partite del tecnico ex Udinese alla guida dei blucerchiati. Numeri che il mister vorrà sicuramente migliorare già a partire dal prossimo impegno di Serie B contro il Mantova.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.