News
Sampdoria, il 2024 si chiude peggio di come era iniziato. Da Pirlo a Semplici passando per Sottil: ecco come è iniziato e come si è chiuso l’anno solare
Sampdoria, la fotografia dell’anno solare 2024 per il club blucerchiato. Iniziato non benissimo, finito peggio. Da Pirlo a Semplici passando per Sottil…
Come riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, l’inizio e la fine di questo 2024 per la Sampdoria sono stati abbastanza peculiari. Un inizio a gennaio scorso con il Doria decimo a 5 punti dalla zona playoff dove Andrea Pirlo nel mentre era costretto a lottare contro una marea di infortuni. Poi l’esonero di Pirlo dopo 3 giornate il 29 agosto e il buono ed illusorio inizio con Sottil, prima di sprofondare di nuovo nell’abisso. Ora Semplici pare aver portato di nuovo un ordine tattico che prima non c’era. In Serie B l’anno si è concluso quasi al contrario di come era cominciato, con i playoff che adesso sembrano quasi una chimera, a meno ché non venga fatta una rivoluzione sul mercato. Se il 2024 è stata sola discesa, adesso dal 2025 ci si aspetta una risalita.