Focus

Sampdoria, esonero Pirlo: i numeri del tecnico in blucerchiato

Pubblicato

su

La Sampdoria ha ufficializzato l’esonero di Andrea Pirlo: ecco i numeri del tecnico durante la sua esperienza blucerchiata

A seguito della sconfitta rimediata nella scorsa giornata di campionato contro la Salernitana (la seconda in tre gare), la Sampdoria ha optato per la decisione di esonerare il tecnico Andrea Pirlo. Si conclude dunque l’esperienza blucerchiata dell’ex campione del mondo iniziata nel giugno 2023. La prima stagione alla guida del club doriano è stata complicata ma nonostante tutto l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione ai play off, è stato raggiunto, salvo poi perdere al primo turno contro il Palermo.

Durante l’estate con l’arrivo di Pietro Accardi c’è stata una rivoluzione della rosa con arrivi importanti tra cui Massimo Coda e Gennaro Tutino. Tuttavia qualcosa non ha funzionato e la Sampdoria ha raccolto un punto nelle prime tre gare di campionato, da qui la decisione di esonerare Pirlo che lascia la panchina blucerchiata dopo 45 presenze con un bilancio di 18 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte con una media punti pari a 1,42, 70 gol realizzati mentre quello subiti sono stati 73.

Exit mobile version