News
Sampdoria, Pirlo forse ha trovato un’arma segreta: ottimo lavoro sui calci da fermo
Una delle armi di questa Sampdoria sono senz’altro i calci da fermo: 3 i gol segnati nelle ultime 6 partite da questo fondamentale
Ogni squadra di calcio ha, ovviamente, i suoi lati positivi e negativi. In questa stagione cupa per la Sampdoria è difficile trovare i primi in quanto i blucerchiati non riescono a risorgere dalle ceneri. I blucerchiati infatti, dopo il successo di Cosenza, non sono riusciti a strappare nemmeno un punto dall’ultima partita.
Uno degli striscioni presenti della gara interna contro la Cremonese recitava: «Dall’inferno, RITORNEREMO» tuttavia, come dimostrato dal secondo tempo contro i grigiorossi, la squadra di Pirlo manifesta si troppi limiti nella fase difensiva, dove c’è l’impressione che ogni azione avversaria possa concludersi a rete.
Un unico raggio di sole che filtra dalla coltre di nebbia che obnubila la vista della salvezza dei blucerchiati è rappresentato dai calci piazzati dove i liguri hanno messo a segno tre reti nelle ultime 6 partite.
L’allenatore bresciano ex Juventus dovrà quindi ripartire da questi per poter provare a riscattarsi e a portare il suo vascello in un porto sicuro.