Hanno Detto
Sampdoria, Pirlo: «Dobbiamo restare attaccati al treno che ci porta ai playoff»
Tutta la grinta di Andrea Pirlo, l’allenatore della Sampdoria, prima dell’incontro di lunedì contro la Ternana
La Sampdoria è finalmente tornata in campo con le giuste ambizioni dopo una stagione di risultati vacillanti. Per la prima volta in stagione infatti i blucerchiati hanno agganciato la zona playoff grazie alle ultime tre vittorie consecutive. Ora toccherà alla Ternana, squadra gemellata con i liguri cui match d’andata finì 1-2 per i genovesi.
La ciurma guidata da Andrea Pirlo sarà sottoposta ad un’ardua prova contro una squadra molto agguerrita e che darà tutto per uscire dalla zona playout. Ad aver espresso la propria opinione sul match è proprio l’ex tecnico bianconero nella conferenza stampa prepartita della gara. Ecco le parole dell’allenatore:
«Abbiamo alzato l’asticella dove volevamo adesso sta a noi rimanerci e aver voglia di far qualcosa in più. Sapevamo dall’inizio che questa sosta sarebbe stata il crocevia per sapere a che punto saremmo arrivato – dove cercavamo di arrivare da tanto tempo – ed ora dobbiamo continuare a star lì e continuare ad alzare l’asticella come dicevo. E’ quello che ci fa competere con le altre squadre, ora inizia un altro campionato con diversi scontri diretti. Dobbiamo restare attaccati al treno che ci porta ai playoff. Dobbiamo fare come sempre la nostra partita e cercare di vincere, conquistare i tre punti e continuare la nostra striscia positiva, ci dando serenità nel corso delle settimane».