Focus
Sampdoria-Pescara, tutto quello da sapere sugli avversari
Coppa Italia, Sampdoria-Pescara: Giampaolo incontra Zeman tra le mura amiche del “Ferraris”. Tutte le curiosità sulla sfida
Finalmente si torna in campo per la Coppa Italia. La Sampdoria di Giampaolo, dopo la sconfitta a Bologna, tra le mura amiche del “Ferraris” troverà il Pescara di Zeman, reduce dalla pesante sconfitta contro lo Spezia. La squadra blucerchiata dovrà ritrovare la compattezza e la concretezza messa in luce in questo primo trimestre contro una squadra che, al momento, fa molta fatica. L’intreccio tra i due tecnici e le squadre avversarie è molto interessante seppur siano pochi i precedenti che riguardano Giampaolo e Zeman. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere della sfida tra Sampdoria e Pescara.
Un solo precedente tra Zeman e Giampaolo
Un solo precedente nella stagione 2016/17 terminato 3-1 in favore dei blucerchiati tra i due tecnici: in Coppa Italia sarà la prima partita che li vedrà affrontarsi da avversari.
Zeman e la Sampdoria: una lunga storia
Il tecnico del Pescara contro la Sampdoria ha ben 27 precedenti: 8 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte in carriera per il boemo contro i blucerchiati.
Giampaolo e il Pescara: due precedenti
Solo due precedenti in carriera contro il Pescara: una vittoria e un pareggio per Giampaolo. In Coppa Italia ha disputato 19 partite, divise in 12 vittorie e 7 sconfitte. Il suo miglior risultato è aver raggiunto gli ottavi.
Il risultato più largo al “Ferraris”
Il risultato più largo la Sampdoria lo ottiene nel 2012/13: davanti alla Gradinata Sud che ricordava Riccardo Garrone. I blucerchiati vanno in rete per ben sei volte: poker di Icardi, Obiang ed Eder i marcatori.
Quagliarella è una certezza
Quattro precedenti in Serie A per Fabio Quagliarella: quattro gol e due assist realizzati. Tre reti in Juventus-Pescara 2012/13 partita terminata 6-1. Un gol con la Sampdoria nella stagione 2016/17.
Ramirez che rendimento in Coppa Italia
Gaston Ramirez ha disputato tre partite in Coppa Italia, realizzando tre gol all’epoca del Bologna. In Modena-Bologna2010/11, segna una doppietta al terzo turno della competizione.