Sampdoria, tre rientri fondamentali per Pirlo: il punto
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, tre rientri fondamentali per Pirlo: il punto

Pubblicato

su

Andrea Pirlo si appresta a recuperare tre giocatori fondamentali nella rosa della Sampdoria: si tratta di Vieira, Pedrola e Ferrari. Il punto

Dopo gli arrivi di Massimo Coda, Simone Romagnoli, Lorenzo Venuti e Ebenezer Ankinsanmiro, Pietro Accardi è ancora al lavoro per rinforzare la rosa della Sampdoria. In attesa di ulteriori nuovi arrivi Andrea Pirlo avrà a disposizione tre giocatori fondamentali che lo scorso anno non hanno potuto esprimere il proprio potenziale a causa di infortuni: si tratta di Alex Ferrari, Estanis Pedrola e Ronaldo Vieira. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, si tratta di tre rientri importanti per il tecnico del club doriano. Ferrari è tornato in campo nell’amichevole di pochi giorni fa contro la Dynamo Berlino dopo un assenza che durava dal 3 settembre contro la Cremonese. Il classe 1994 insieme a Romagnoli potrebbe formare una delle coppie più interessanti della Serie B.

L’ultima presenza di Ronaldo Vieira risale invece allo scorso 3 dicembre con il Brescia quando aveva subito una lesione di 2° grado all’adduttore lungo. Nonostante fosse sofferente già da giorni Pirlo decise di schierarlo dall’inizio. Quando sembrava pronto al rientro a febbraio ecco il nuovo stop che lo ha costretto ad un intervento chirurgico a Londra. Dunque il ritorno a Bogliasco ad aprile senza però ricevere una convocazione nelle ultime partite. In questi giorni di ritiro a Jena il classe 1998 ha accusato nuovamente un fastidio al quadricipite ma dovrebbe rientrare a breve in gruppo.

Estanis Pedrola assente al ritiro di Jena, sta proseguendo a Barcellona il proprio percorso di recupero e per ferragosto dovrebbe rientrare a Genova per svolgere la seconda parte in vista di un ritorno in campo che potrebbe avvenire a fine settembre. Lo spagnolo era tornato a disposizione nel finale della scorsa stagione, salvo poi subire una ricaduta nel match contro la Reggiana che lo ha costretto a sottoporsi ad un’operazione lo scorso 22 maggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.