Gli Ex
Sampdoria, Pazzini: «È stata un’avventura pazzesca, intensissima»
L’ex bomber Giampaolo Pazzini ha ripensato alla sua esperienza con la maglia della Sampdoria: i ricordi del centravanti
L’ex numero 10 della Sampdoria Giampaolo Pazzini ha trascorso una parte importante della propria carriera sotto l’ombra della Lanterna. La sua esultanza è stata emulata da una generazione intera, in quanto sono diverse le squadre frequentate dal “pazzo” ma poche sono rimaste indelebili come quella ligure.
I blucerchiati lo prelevarono dalla Fiorentina nel 2009 e, seppur stesse disputando delle buone stagioni in maglia viola, si consacrò definitivamente a Genova spalleggiato dal fantasista numero 99 Antonio Cassano.
I due diventarono i nuovi “gemelli del gol” e raggiunsero anche la qualificazione ai preliminari di Champions League nel 2010, persa nel doppio confronto sfortunato contro il Werder Brema. Stando a quanto raccontato dal centravanti nell’intervista ai microfoni di Radio Serie A, sarebbero queste alcune delle emozioni provate dal ragazzo di Pescia nel momento in cui venne contattato dalla dirigenza blucerchiata:
«Quando allo arrivò la voce della Sampdoria io mi sentivo di andare là, anche se avevo un altro paio di squadre che mi seguivano. E tutto è andato come pensavo. È stata un’avventura pazzesca, intensissima, abbiamo vissuto un sacco di cose».