2015
Sampdoria-Palermo: le formazioni ufficiali
Le gare delle 15 si sono appena concluse, i risultati sorridono alla Samp che con tre punti può festeggiare un Natale più tranquillo. Nel frattempo i due mister hanno sciolto gli ultimi dubbi, ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria-Palermo, fra meno di un’ora in campo.
Vincenzo Montella schiera un 4-5-1 piuttosto conservativo con Viviano in porta, De Silvestri, Moisander, Regini e Cassani in difesa, Ivan, Fernando, Barreto, Soriano e Carbonero in mediana e Antonio Cassano come unico riferimento offensivo. Recuperato anche Silvestre che figura tra gli elementi in panchina, non ce la fa invece Éder che nonostante la convocazione si siederà in tribuna.
Palermo che invece scenderà in campo col 4-3-1-2 pronosticato alla vigilia: in porta Sorrentino, in difesa Struna, Gonzalez, Goldaniga e Lazaar, a metà campo Hiljemark, Jajalo e Chochev e sulla trequarti Vazquez alle spalle di Gilardino e Trajkovski.
Sampdoria (4-5-1): Viviano; Cassani, Moisander, Regini, De Silvestri; Ivan, Fernando, Barreto; Carbonero, Soriano; Cassano.
Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez; Trajkovski, Gilardino.