News

Sampdoria, Palermo implacabile nel secondo tempo: l’analisi

Pubblicato

su

Il Palermo non segna quasi mai nel primo tempo, ma diventa implacabile nella ripresa: il dato a cui deve fare attenzione la Sampdoria

Il prossimo avversario sul cammino della Sampdoria sarà il Palermo di Eugenio Corini. In questa stagione, la squadra rosanero sembra avere un pregio che potrebbe trasformarsi in difetto. Tende a risolvere le partite nei secondi tempi, soprattutto negli ultimi istanti delle gare. Tuttavia, un’analisi più approfondita delle ultime prestazioni della squadra suggerisce che questo risveglio tardivo potrebbe alla lunga diventare un handicap.

I primi 45 minuti di gioco, in generale, non sono stati terreno fertile su cui costruire risultati positivi per il Palermo. In sole tre occasioni su dieci partite, gli uomini di Corini hanno preso l’iniziativa per cercare la vittoria nel primo tempo: a Reggio Emilia, in casa contro la Feralpisalò e a Venezia. In totale, sono stati segnati solo 3 gol nella prima frazione di gioco. Dei 17 gol totali segnati dal Palermo in questa stagione, ben 8 sono arrivati tra il minuto 46 e il 90, mentre altri 6 sono giunti addirittura oltre il 90°.

Exit mobile version