Hanno Detto
Sampdoria, Ordine: «Pirlo non può sbagliare. Portiere? Ecco chi cederei»
Franco Ordine ha fatto il punto sull’avventura di Pirlo alla Sampdoria: la questione portieri va risolta al più presto. Le parole
Franco Ordine, ai microfoni di Telenord, ha fatto il punto sull’avventura di Andrea Pirlo in blucerchiato. E su chi vendere tra Wladimiro Falcone ed Emil Audero non ha dubbi sulla scelta che dovrebbe fare la Sampdoria.
PIRLO – «La Sampdoria è una piazza che conta, importante, punta alla Serie A. Non può sbagliare. Se dovesse dopo l’epilogo dell’esperienza in Turchia e Juventus, potrebbe avere dei problemi. Dal punto di vista delle idee e calcistico non ha nulla da imparare, ma deve trovare quella chimica per mettere insieme una squadra. Nel caso della Sampdoria non si parte con la prospettiva di prendere il giocatore più quotato, il difensore migliore. Ecco, per esempio, citando un vecchio adagio di Pantaleo Corvino: “Puoi sbagliare la moglie, ma non il portiere e il centravanti”. La Sampdoria cederà quello più quotato dei portieri? Io farei partire quello che dà meno affidabilità».