Focus

Sampdoria, obiettivo play off: l’analisi sulle concorrenti

Pubblicato

su

Sampdoria, resta ancora raggiungibile l’obiettivo play off: ecco l’analisi sulle concorrenti dei blucerchiati

Nonostante il pessimo periodo che sta attraversando la Sampdoria resta ancora alla portata la l’obiettivo play off in Serie B. I blucerchiati distano infatti solamente quattro punti dall’ottavo posto occupato dal Catanzaro, ma se la dovranno vedere con molti avversari. A cominciare appunto proprio dai giallorossi che si trovano a 23 punti con 4 vittorie, 11 pareggi e tre sconfitte, 22 le reti realizzate e 19 quelle subite dalla formazione guidata da Caserta che nel match contro i doriani di tre settimane ha sfiorato il successo al Ferraris. Un punto sopra troviamo il Bari con 5 successi, 9 pareggi e 4 sconfitte, 20 gol fatti e 17 subiti.

Al sesto posto troviamo il Cesena allenata da Michele Mignani con 25 punti frutto di 7 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte con 27 gol fatti e 25 subiti. Alla quinta posizione c’è la Cremonese, reduce dal pareggio interno proprio contro la Sampdoria, con 26 punti. Sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, 24 reti realizzate e 27 subite dai grigiorossi allenati da Giovanni Stroppa. Poco più in alto troviamo la sorpresa Juve Stabia che nel match dell’ottava giornata di questo campionato ha espugnato il Ferraris grazie alla doppietta di Adorante.

I gialloblù del tecnico, Guido Pagliuca, hanno ottenuto 28 punti con 7 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, 20 gol fatti e subiti. Al terzo posto c’è il Pisa di Filippo Inzaghi che si trova a 37 punti pari allo Spezia secondo con 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 32 gol fatti e 17 subiti. I neroazzurri sfideranno la Sampdoria nel primo match del girone di ritorno il 29 dicembre al Ferraris (ore 19.30). Viste le molte avversarie in corsa per i blucerchiati del mister Leonardo Semplici sarà dunque necessario un cambio di passo per raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio stagione.

Exit mobile version