News

Sampdoria, novità sullo stadio: chi sono i partner di Manfredi nell’operazione

Pubblicato

su

La Sampdoria vuole acquistare lo stadio Ferraris e renderlo di proprietà, ecco chi sono i soci di Manfredi in quest’importante operazione

La Sampdoria sta guardando al futuro con molta attenzione. Infatti il Club ligure, oltre ad investire parecchio sul settore giovanile, sulla Primavera e sui ragazzi ancor più giovani, vuole acquisire l’impianto del Luigi Ferraris insieme al Genoa.

Tuttavia è bene chiedersi chi stia partecipando a questo enorme investimento sull’impianto sportivo oltre al presidente Matteo Manfredi. Stando alle parole comunicate della società, ci sarebbe un partner speciale nella proposta che, entro il 15 novembre, i blucerchiati si sono impegnati a presentare al Comune di Genova. Si tratta di Legends, un gruppo americano molto competitivo nel settore dello sport e dell’intrattenimento che ha anche acquisito ASM Global. Ecco il comunicato dove si annuncia tale connubio:

«Legends ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di ASMGlobal, già annunciata in precedenza. L’unione di Legends e ASM Global crea la società di eventi live premium più importante al mondo, dedicata a fornire ai fan esperienze eccezionali a livello globale. Quando un marchio o un locale vuole migliorare l’esperienza dei fan e aumentare la monetizzazione, si rivolge alla combinazione di Legends e ASM Global. Insieme, le società forniscono una soluzione personalizzabile e basata sui dati in tutte le aree delle operazioni delle sedi e della generazione di ricavi, con l’obiettivo di offrire ai fan e agli ospiti esperienze eccezionali nei settori dello sport, dell’intrattenimento, delle attrazioni, delle convention e del tempo libero. La soluzione Legends comprende ora la pianificazione, lo sviluppo e la gestione delle sedi a livello mondiale; la prenotazione di contenuti ed eventi; le partnership e la biglietteria premium; i servizi di merchandising e ospitalità».

Si tratta di un ottimo partner per i genovesi che avranno quindi a disposizione dei gruppi leader per gestire al meglio lo stadio e l’intrattenimento. Questo dimostrerebbe quanto siano serie le intenzioni del presidente blucerchiato, il quale ha scelto solo collaboratori di spicco per un progetto estremamente ambizioso.

Exit mobile version