Sampdoria, il nipote di Quagliarella alla Juve Stabia: aveva tentato un provino con i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il nipote di Quagliarella alla Juve Stabia: aveva tentato un provino con i blucerchiati

Avatar di Dario Bartolucci

Pubblicato

su

Roberto Quagliarella, nipote dell’ex bomber della Sampdoria Fabio, ha iniziato a giocare nelle giovanili della Juve Stabia

La mela non è caduta molto lontana dall’albero. Infatti Roberto, il nipote di Fabio Quagliarella storico ed intramontabile capitano della Sampdoria, ha iniziato un gande capitolo della propria vita come attaccante del settore giovanile della Juve Stabia.

Si tratta del medesimo avvio di carriera dello zio dal quale ha affermato di chiedere spesso consigli e di essere un suo punto di riferimento. «Che orgoglio, mio zio è un idolo per me, a lui chiedo sistematicamente consigli», erano queste le sue parole.

Stando a quanto scritto dal Corriere del Mezzogiorno, dopo un lungo periodo di apprendistato in Eccellenza, Roberto avrebbe delle grandi qualità da tenere sotto controllo. Ecco le parole del quotidiano sul giovane talento che, qualche mese fa, effettuò un provino anche per la Sampdoria:

«Roberto Quagliarella è un talento con gli stessi colpi dello zio. È capace di fare gol da 30 metri e oltre, picchia al volo da corner, usa con ottimi risultati sia il piede destro che il mancino. È un brevilineo con grande tecnica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.