News
Nicolini: «Stiamo scherzando con il fuoco. Modulo? Non va bene»
Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha espresso i suoi dubbi sul modulo scelto da Andrea Pirlo: le parole
Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha espresso i suoi dubbi sul modulo scelto da Andrea Pirlo per la gara che la squadra blucerchiata ha disputato contro l’Ascoli. Le parole a Telenord.
MODULO – «Non è stata una partita dai due volti: il primo tempo la Samp è stata dominata e tenuta a galla da Ravaglia, poi nella ripresa un rigore legittimo, ma di fatto l’unico tiro in porta è stato di De Luca all’89esimo. Con il 3-5-2 siamo stati alla mercé degli avversari, subendo tantissimo e senza creare. Se questo è il modulo che deve portare fuori secondo me siamo sulla cattiva strada».
DE LUCA – «Ha sbagliato, ma c’era. Come caratteristiche è un centravanti rispetto a Borini ed Esposito che non hanno mai calciato in porta perché non sono capaci a difendere palla sempre spalle alla porta».
CENTROCAMPO – «Kasami e Verre in questo momento sono improponibili. Kasami non gioca da mesi e deve recuperare energie, è in un momento di difficoltà dal punto di vista fisico».
PIRLO – «Non auspico che la società mandi via l’allenatore, ma deve guardare la classifica: stiamo scherzando col fuoco e vanno fatte valutazioni».