Hanno Detto
Sampdoria, Nicolini: «Murru scelta sbagliata. Futuro? Salviamo il titolo sportivo»
Enrico Nicolini, storico calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto dopo il pareggio contro l’Empoli. Le sue parole
Enrico Nicolini, ai microfoni di Forever Samp in onda su Telenord, la situazione della Sampdoria dopo il pareggio contro l’Empoli.
PARTITA – «Abbiamo rivisto un po’ quanto abbiamo visto durante il campionato. E’ stata una Sampdoria volitiva, alla lunga forse si sarebbe anche meritata la vittoria, purtroppo c’è stato l’ennesimo goal subito in zona Cesarini. Se prendi sempre goal un motivo ci deve essere, secondo me qualche cambio è stato inopportuno, si hanno Oikonomou e Murillo e invece è entrato Murru giocando fuori ruolo, la ritengo una scelta sbagliata».
PROBLEMI – «La partita è stata fatta come doveva essere fatta, purtroppo ci sono dei limiti, non riusciamo a gestire un risultato, penso sia il sesto o settimo goal che prendiamo dopo il 90′, evidentemente ci sono dei problemi a livello caratteriale, di gestione della partita, probabilmente anche di cambi dato che spesso e volentieri sono stati fatti male».
TIFOSI – «Il tifo della Gradinata Sud? Sembrava di assistere ad una partita dove ci si giocava l’accesso minimo all’Europa League, questa gente si meriterebbe tanto, tanto di più. A tutti noi blucerchiati auguriamo di riuscire almeno a salvare il titolo sportivo Unione Calcio Sampdoria che deve continuare ad esistere».