Hanno Detto
Sampdoria, Nicolini: «Benedetti, Ricci e Maistro: il centrocampo c’è»
Enrico Nicolini ha commentato le mosse di mercato della Sampdoria: il punto sul centrocampo e attacco blucerchiato
Enrico Nicolini ha commentato le mosse di mercato della Sampdoria: il punto sul centrocampo e attacco blucerchiato. Le parole a Telenord.
ACQUISTI – «Partendo dal presupposto che da allenatore, oggi senza panchina, ho in testa i ruoli specifici, la Sampdoria mi dà la sensazione che abbia le idee molto chiare a riguardo. Formando un centrocampo con i giocatori attuali: Benedetti, Ricci e Maistro. Hai una mezzala di contenimento, hai un regista e un giocatore offensivo. Potenzialmente hai fatto un buon centrocampo, adeguato alle esigenze di un campionato di Serie B. Quello che sarà determinante il centravanti».
ATTACCO – «Cutrone non è adatto per qualità e modulo a Pirlo. Diagne del Karagumruk ha fatto 23 gol. La Sampdoria ha bisogno di un centravanti strutturato cosa che non ha dai tempi di Zapata. Gli esterni si possono adattare, ma li hai. Stoppa, per esempio, che ha giocato al Vicenza. In due anni 20 gol e non è una punta centrale. Un giocatore così bisogna stare attenti a darlo in giro».