News
Sampdoria-Napoli, streaming LIVE e diretta TV: dove vedere la partita di Serie A
Sampdoria-Napoli, domenica 8 gennaio alle ore 18 in streaming e diretta tv. Come non perdersi il match di Serie A
La Sampdoria scende in campo contro il Napoli per la diciassettesima giornata di Serie A 2022/23. Il match è in programma domenica 8 gennaio (ore 18) nella suggestiva cornice dello stadio Ferraris di Genova.
Sampdoria Napoli, streaming live e diretta tv: dove vedere la partita
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Sky, ma anche in streaming sulle app ufficiali esclusivamente per gli abbonati. I tifosi potranno seguire live la partita su sampnews24.com a partire dalle ore 17.
Probabili formazioni Sampdoria Napoli: le scelte dei tecnici
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Djuricic, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-jae, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.
Convocati Sampdoria: i blucerchiati chiamati da Stankovic per il match
Portieri: Audero, Contini, Ravaglia.
Difensori: Augello, Murillo, Murru, Nuytinck, Villa, Zanoli.
Centrocampisti: Djuricic, Léris, Paoletti, Rincón, Trimboli, Verre, Vieira, Villar, Winks, Yepes.
Attaccanti: Gabbiadini, Lammers, Montevago.
Conferenza stampa Stankovic: le dichiarazioni del tecnico blucerchiato
VIALLI – «Il primo pensiero va naturalmente a Luca Vialli. I suoi messaggi di benvenuto alla Sampdoria me li tengo stretti: me li ha mandati con affetto, amore e rispetto e mi ha colpito dritto nel cuore. Mando un abbraccio alla famiglia: abbiamo perso un grande uomo».
NAPOLI – «Il Napoli è una squadra che ha fatto vedere il proprio valore fin dall’inizio della stagione. Sono favoriti per lo Scudetto e da favoriti vengono a Marassi. La prestazione col Sassuolo è stata convincente: siamo stati bravi e concentrati, ma dobbiamo migliorare di partita in partita. Arriva un grande avversario, con grandissimo allenatore, li rispettiamo ma, senza paura, faremo il nostro: giochiamo in casa, dobbiamo onorare la maglia e difendere i nostri colori. Siamo pronti. Ci saranno tanti duelli: ne abbiamo vinti tanti a Reggio Emilia e dobbiamo ripeterci».
SINGOLI – «Ritorna Djuricic, Colley ha ancora i postumi di un attacco forte di influenza, Amione è squalificato. Ma non ci piangiamo addosso, abbiamo le nostre armi e dobbiamo continuare a preparare ogni partita come una finale».
BERESZYNSKI, CAPUTO E ZANOLI – «Ringrazio Bereszynski, grande uomo e professionista, ha dato tanto alla Samp e ha onorato la sua ultima gara con una prestazione top. Gli auguro ogni bene, lo merita. E vale lo stesso discorso per Caputo: se possono essere più felici altrove è giusto lasciarli andare perché sono ragazzi splendidi. Zanoli? È potente fisicamente, tecnicamente è bravo: ha voglia di spaccare il mondo. Lo voglio vedere: se sta bene giocherà».
FORTINO FERRARIS – «In queste settimane abbiamo lavorato sul fatto che Marassi è casa nostra, deve essere la nostra enorme forza che ci spinge a fare risultati inaspettati. Questo deve cambiare: si possono sbagliare cento, mille palle ma non possiamo sbagliare approccio e atteggiamento. Questo vogliono i doriani. Da qui in avanti Marassi deve diventare nostra fortezza».
Classifica Serie A 2022/23: la posizione della Sampdoria
- Napoli 41
- Milan 36
- Juventus 34
- Inter 33
- Roma 30
- Lazio 30
- Atalanta 28
- Udinese 25
- Torino 22
- Fiorentina 20
- Lecce 18
- Empoli 18
- Salernitana 17
- Monza 17
- Bologna 16
- Sassuolo 16
- Spezia 14
- Sampdoria 9
- Cremonese 7
- Verona 6
*Una partita in più