News
Sampdoria, Legrottaglie ricorda Totò Schillaci e Gianluca Vialli. Il ricordo commosso del calciatore
Sampdoria, Nicola Legrottaglie ed il pensiero anche per Gianluca Vialli nel giorno della morte di Schillaci
Il lutto della morte di Totò Schillaci ha colpito tutto il mondo del calcio. Ricordato per essere l’eroe di Italia 90 proprio insieme alla leggenda della Sampdoria Gianluca Vialli. Nicola Legrottaglie li ha ricordati entrambi con un commovente post sulla propria pagina ufficiale Instagram. Di seguito le sue parole:
«Se Dio indossasse un paio di scarpe, oggi sarebbero quelle di Vialli perché la palla arriva dritta verso di me…
Così Toto’ Schillaci, nel suo libro, raccontava il gol contro l’Austria che apri’ le sue (le nostre) notti magiche. Io ci leggo anche gratitudine per il dono, anzi i doni, che Dio, con o senza le scarpe di Vialli, gli aveva fatto: il talento, l’occasione di dimostrarlo, ma soprattutto la purezza.
Totò e’ stato un uomo puro. Non inteso come privo di difetti, anzi. Ne aveva tanti, probabilmente, come me, come tutti noi, ma non sapeva e non gli interessava nasconderli. Senza filtri, era deliziosamente semplice. Aveva quel pregio raro che in troppi casi, oggi, è considerato un difetto. Non c’è niente di più complicato che essere semplici, ma Totò lo era. Meravigliosamente semplice, genuino, vero. Come l’affetto che oggi si sente attorno a lui. Come il vuoto che lascia a un mondo che di vero ha sempre meno. Ciao Totò. Semplicemente grande»