News
Caputo alla prova del… 10: tra gol, 4-3-1-2 e calciomercato
Caputo è alla prova del… 10: l’attaccante della Sampdoria dovrà invertire la tendenza contro il Monza e riconquistare fiducia
Francesco Caputo sta attraversando un altro periodo complicato. Il bellissimo gol realizzato contro il Verona (l’unico in sette giornate di Serie A) aveva illuso un po’ tutti i tifosi, che speravano di poter “assaggiare” un po’ più spesso la birra tanto acclamata durante le esultanze del bomber. Invece no, l’attaccante della Sampdoria si è fermato e non ha contribuito – se non in negativo – alla causa blucerchiata. Non tutte le colpe sono sue. Chiaramente gli errori tecnici, come quello visto a La Spezia, non devono appartenere a un calciatore con le sue caratteristiche.
Ma nemmeno il modulo lo aiuta: nel 4-1-4-1 provato e riprovato da Marco Giampaolo, Caputo è isolato rispetto al resto della squadra e gli esterni di centrocampo, al pari di Abdelhamid Sabiri che agisce da interno, non sono mai stati in grado di servirlo adeguatamente. Ora per l’ex Sassuolo è arrivata la prova del dieci, suo numero di maglia. Contro il Monza sarà obbligatoria una svolta, per lui e per la Sampdoria. L’ennesima prova opaca consentirebbe a Manolo Gabbiadini, Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella di conquistare terreno. Con uno sguardo particolare al calciomercato: senza numeri l’addio a gennaio non è da escludere.