Hanno Detto
Sampdoria, Molango sulla Superlega: «Pensare solo ai ricchi significa distruggere i più poveri»
Il membro del CdA della Sampdoria Maheta Molango ha espresso chiaramente il suo punto di vista sulla Superlega
Ultimamente si parla moltissimo di questo grande campionato tra squadre d’élite che vada praticamente a sostituire la Champions League. Si tratta della Superlega, un campionato dove le squadre più blasonate al mondo accedono di diritto lasciando poco spazio agli altri club.
A parlare di questa questione è stato anche il membro del CdA della Sampdoria Maheta Molango il quale ha ripreso un discorso fatto dall’ex Liverpool Milner per esprimere il proprio dissenso a questo calcio borghese.
«Il tetto salariale è una mossa populista e non lo dico perché rappresento il sindacato. Se applichi questa regola in un paese, i giocatori fanno le valigie e si dirigono verso campionati dove li ricoprono di soldi. In Inghilterra i calciatori hanno preso posizione contro la Superlega. Ricordo le parole di James Milner, all’epoca al Liverpool: non giocheremo mai nella Superlega. Il concetto della meritocrazia e l’importanza dei club minori sono ben radicati nella mentalità del calciatore della Premier. Pensare solo ai ricchi significa distruggere il football dei più poveri».