Focus
Sampdoria Milan: top e flop del match VOTI
Sampdoria Milan, i top e i flop del match della decima giornata del campionato di Serie A: da Tonelli a Gabbiadini e Jankto
La Sampdoria non riesce a completare la rimonta nel finale del match contro il Milan, match valido per la decima giornata di Serie A. I top e i flop del match del match.
LEGGI ANCHE – Sampdoria Milan: sintesi, moviola e highlights
Sampdoria Milan: i top del match
Ferrari 6,5 – L’ex difensore del Bologna inizia alla grande: all’11’ salva in scivolata un tentativo a botta sicura di Rebic. Nel secondo tempo è pulito e dimostra confidenza anche con il pallone, servendo gli esterni con precisi lanci lunghi. Nell’azione del gol di Castillejo si lascia superare con troppa facilità da Hauge.
Tonelli 6,5 – Sfiora il gol del vantaggio al 7′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la conclusione trova, però, un super Donnarumma. Al 40′ si lascia superare da Rebic in seguito a un lancio in profondità, ma recupera subito salvando il pallone sulla linea di porta.
Thorsby 6,5 – Sempre prezioso in mezzo al campo nel recuperare palloni importanti per far ripartire la Sampdoria. Al 50′, con un fallo ingenuo su Rebic, concede una punizione molto pericolosa al Milan. Sfiora l’ennesimo gol di testa al 68′ su assist di Candreva, ma il pallone esce di poco sopra la traversa.
Sampdoria Milan: i flop del match
Jankto 5 – Dopo la brutta prova contro il Torino si ripete anche contro il Milan. Inizia male il primo tempo e lo conclude peggio con l’ingenuità nel fallo da rigore al 44′, avendo lasciato il braccio troppo largo. Non gli va giù il rigore concesso e si fa anche ammonire subito dopo in seguito a un fallo di frustrazione.
Gabbiadini 5 – Al 34′ è egoista e spreca un’ottima occasione tentando un tiro dalla distanza invece di servire Augello libero sulla sua sinistra. Nel secondo tempo esce anche per un problema muscolare alla coscia sinistra.
Quagliarella 5,5 – Primo tempo difficile per il capitano blucerchiato, che soffre l’ottima marcatura di Romagnoli. Al 7′ va vicino all’assist acrobatico per Tonelli, che di testa sfiora il gol. Nel secondo tempo non si vede quasi mai.