Hanno Detto
Sampdoria, Michieli: «Per Semplici sarà un calendario difficilissimo»
Il direttore sport di Telenord Maurizio Michieli è intervenuto in esclusiva per parlare dei tecnici blucerchiati negli ultimi anni
Il problema della scelta dell’allenatore dea parte della Sampdoria è stata sin troppo evidente in questa stagione di Serie BKT 2024/25. I blucerchiati hanno infatti esonerato già due allenatori (Pirlo e Sottil) ed ora il ds Accardi ha affidato la squadra a Leonardo Semplici, il quale ha raccolto un pareggio nella sua prima sfida con i genovesi. Ecco il commento di Maurizio Michieli, direttore sport di Telenord, il quale è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per esprimere il proprio punto di vista sui tecnici scelti dalla dirigenza dei liguri:
«Mi ricollego a quello che dicevo prima: D’Aversa, Giampaolo, Stankovic, Pirlo, Sottil, Semplici… O la Sampdoria negli ultimi tempi si è specializzata nella scelta di allenatori incapaci o il problema principale non sta in panchina. Al netto di questo ragionamento, spero almeno che Semplici riesca a portare un po’ di ordine nel caos sovrano lasciato da Sottil. Certo, purtroppo per lui, parte in salita senza i tre migliori difensori e con un calendario sulla carta difficilissmo.»