News

Sampdoria-Brescia, sfida tra Meulensteen e Verreth: i dettagli

Pubblicato

su

Sampdoria-Brescia, sfida tra i due registi provenienti dal Nord Europa come Meulensteen e Verreth: i dettagli

La sfida della 12a giornata di Serie B tra Sampdoria e Brescia in programma questo pomeriggio al Ferraris vedrà di fronte due giocatori provenienti dal Nord Europa con caratteristiche simili: si tratta dell’olandese, Melle Meulensteen e del belgam Matthias Verreth. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX il match passerà anche dalle prestazioni dei due talenti.

Melle classe 1999 è cresciuto sulle orme del papà allenatore ed vice di Ferguson al Manchester United. Cresciuto calcisticamente nei Red Devils Meulensteen torna in patria nel 2017 al RKC Waalwijk per poi trasferirsi al Vitesse nel 2022. Da lì poi il trasferimento in blucerchiato la scorsa estate. Verreth, classe 1998, si forma calcisticamente nel PSV dove ha giocato con l’ex Genoa, Gudmundsson. Dopo alcune esperienze in patria torna in Olanda nel 2022 per vestire la maglia Willem II per poi finire in biancoblù.

Entrambi hanno già ben figurato in questo campionato: il blucerchiato oltre ad essere stato tra i protagonisti del derby vinto ha coronato il suo esordio da titolare con una doppietta a Cesena per poi fornire buone prestazioni contro Mantova e Cittadella, mentre il centrocampista delle Rondinelle ha segnato due gol contro Cremonese e Spezia e siglato un assist contro il Pisa. Se il belga è specialista nelle punizione l’olandese è abile nel gioco aereo grazie al suo metro e 86. Sempre come riporta il quotidiano ligure i due si sono affrontati tre volte per un bilancio di due vittorie a uno per il biancoblù: l’ultimo incrocio risale al 19 marzo 2019. Vedremo chi l’ha spunterà stasera.

Exit mobile version