Focus

Sampdoria, Meulensteen è blucerchiato: il suo identikit

Pubblicato

su

Sampdoria, ufficiale l’ingaggio di Meulensteen da parte dei blucerchiati: ecco chi è il classe ’99

La Sampdoria ha ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo di Melle Meulensteen, centrocampista olandese classe 1999 prelevato dal Vitesse. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027: ma chi è il nuovo acquisto dei blucerchiati?

Scuola Manchester United, la carriera da professionista dell’olandese inizia nel Lancaster City, squadra in cui approda in prestito dal Preston North End nel 2017. Il giocatore si è poi trasferito in Olanda al Waalwjik nel 2018 a titolo gratuito, prima di essere acquistato dal Vitesse per un milione di euro nel 2022. Le difficoltà economiche del club olandese, tuttavia, hanno favorito la sua partenza per l’Italia, con Pietro Accardi che ha subito fiutato l’affare.

Mediano e all’occorrenza difensore centrale, Meulensteen vanta 139 presenze in Eredivisie e 38 apparizioni in Keuken Kampioen Divisie, la seconda divisione olandese. Ha inoltre messo a segno 8 gol e 5 assist in Olanda. Numeri comunque importanti per un 25enne, ora chiamato a fare la differenza in Serie B.

Exit mobile version