News

Sampdoria, ecco il motivo per il quale Accardi ha scelto Coda

Pubblicato

su

Sampdoria, Massimo Coda non è stato acquistato solo per la sua prolificità. C’e un motivo ben preciso dietro al suo acquisto

Sampdoria, dietro all’acquisto di Massimo Coda c’è una scelta ben precisa da parte di Pietro Accardi. Il calciatore non è stato preso infatti solo per la sua prolificità (che presto lo porterà ad essere il miglior marcatore della storia in Serie B. Coda è infatti un vero e proprio specialista delle promozioni. E’ per questo che Accardi ha scelto proprio lui. Il calciatore in fatti ha avuto ben tre promozioni nelle ultime stagioni. Ecco più nel dettaglio con quali squadre e in quali stagioni sportive.

Nella stagione 19/20 Coda porta il Lecce in Serie A, vincendo con i salentini il campionato di B. Un’altra vittoria nel campionato cadetto è arrivata nella stagione 21/22 con il Benevento. Mentre la terza promozione (la seconda consecutiva) è arrivata con il Genoa nella stagione seguente, la 22/23. Oltre ad essere un finalizzatore implacabile infatti, il nostro numero 9 è un vero e proprio specialista delle promozioni. Ecco perché è stato portato da Accardi alla Sampdoria.

Exit mobile version