2013
Sampdoria-Marsiglia: la probabile formazione dei blucerchiati
Domani alle ore 20.30 la Sampdoria ritornerà allo stadio Luigi Ferraris per disputare il primo vero test probante di questa stagione 2013/2014, e lo farà nell’ambito della prima edizione del Trofeo Riccardo Garrone, contro l’Olympique Marsiglia, legata ai blucerchiati da uno storico gemellaggio fra tifoserie.
I blucerchiati hanno iniziato la preparazione della partita due giorni fa, e hanno dovuto fare i conti con i primi acciacchi fisici dopo due settimane di ritiro a Bardonecchia trascorse senza il minimo problema: a farne le spese sono stati Sergio Romero e Roberto Soriano, che dovrebbero saltare la partita.
In formazione quindi spazio ad Angelo Da Costa fra i pali, mentre a centrocampo, al posto di Soriano utilizzato spesso nel trio titolare da Delio Rossi, agirà con ogni probabilità Mirko Eramo. Rivoluzioni anche in difesa, dove non ci saranno il Capitano Daniele Gastaldello e Andrea Costa.
La formazione quindi dovrebbe essere la seguente: Da Costa in porta, Mustafi, Palombo e Castellini in difesa, centrocampo con De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang e Regini, mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere Eder e Gabbiadini.
Sarà la prima partita contro avversari di assoluto livello, dopo tante partite con avversari più che abbordabili, e finalmente si potranno valutare per bene i nuovi inserimenti in squadra, come Vasco Regini nel ruolo di esterno sinistro o Mirko Eramo da mezz’ala destra, quel ruolo che Andrea Poli ha ricoperto con una classe e un’eleganza che ora Delio Rossi dovrà trovare in un altro dei centrocampisti blucerchiati: un compito non semplice, ma un test assolutamente stimolante, soprattutto per onorare la memoria di Riccardo Garrone.