News

Sampdoria Mantova, le pagelle di SampNews24: Kasami e Vismara ottimi, Tutino egoista

Pubblicato

su

Sampdoria Mantova è giunta al termine e vi proponiamo le nostre pagelle. Oggi tutti promossi, ecco i voti per i blucerchiati

Sampdoria Mantova è andata agli archivi per la decima giornata di Serie B 24/25. Seconda vittoria consecutiva per i blucerchiati e secondo clean sheet stagionale. Vediamo insieme le pagelle per i nostri ragazzi reparto per reparto.

Sampdoria Mantova, le pagelle della difesa

Vismara: 7. Attentissimo per tutta la partita e soprattutto sulle occasioni avversarie sul finire della prima frazione di gioco, riporta tra i pali blucerchiati un’infusione di sicurezza.
Bereszynski: 6. Mette in atto tutta la sua esperienza soprattutto in occasione di alcune sfuriate avversarie. Attento e sicuro.
Romagnoli: 6,5. Idem per il compagno di reparto, finalmente fa valere la sua esperienza e da sicurezza sulle sortite avversarie.
Riccio: 6,5. Bistrattato (giustamente) da molti tifosi per i continui errori, in questa partita si rifa e si guadagna anche più della sufficienza. Sempre preciso e senza sbavature.

Le pagelle del centrocampo

Venuti: 6. Sufficienza piena per lui, autore di una partita molto buona in cui si è creato anche alcune occasioni offensive. Al 46′ Depaoli: 7. Da un’accelerata decisiva sulla fascia cambiando il momentum della gara in favore dei suoi.
Benedeti: 6. Dimostra uno spiccato impegno ma spesso è troppo impreciso, risicata sufficienza per lui che da comunque un contributo alla vittoria dei suoi. Dal 46′ Akinsanmiro: 6,5. Mezzo voto in più rispetto al suo compagno, entra e fa valere la sua fisicità dando al centrocampo muscoli e grinta.
Kasami: 7,5. Come con il Cesena, il suo innesto è decisivo e si rende autore di una prestazione magistrale, mezzo voto in più per il gol decisivo. Dal 63′ Bellemo: 6,5. Una mezz’ora di qualità per l’ex Como che sostituisce al meglio Kasami.
Meulensteen: 7. Come per Kasami, i loro due innesti hanno cambiato l’inerzia della stagione. Ottimo metronomo che detta i tempi e fa anche un lavoro “oscuro” da interditore. La sua presenza ora diventa imprescindibile.
Ioannou: 6,5. Altra ottima partita per l’ex Como padrone assoluto della sua fascia.

Sampdoria Mantova, reparto offensivo e allenatore

Coda: 6. Si sacrifica per la squadra e si vede. Seconda partita consecutiva senza gol per lui. Gol che comunque arriverà molto presto. Dall’83’ Sekulov: senza voto. 7 minuti più recupero non sono abbastanza per giudicarlo.
Tutino: 6. Forse il peggiore dei suoi ma regala comunque un ottimo assist.
Sottil: 7. Una gara delle sue. Sofferta ma portata a casa con pragmatismo e concretezza. Ora i miglioramenti iniziano ad essere evidenti.

Exit mobile version