News
Sampdoria, Manfredi cerca nuovi investitori in Belgio: le ultime
Matteo Manfredi, azionista di riferimento della Sampdoria, avrebbe deciso di portare in Belgio la sede della società proprietaria del club
Matteo Manfredi cerca nuovi investitori nel Nord dell’Europa. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, l’azionista di riferimento della Sampdoria avrebbe deciso di trasferire in Belgio, sulla scia di quanto fatto da altri club italiani, la sede della proprietà che controlla i blucerchiati. Questo perchè il granducato detiene una giurisdizione che permette di attirare gli investitori privati proteggendo i capitali consentendo di ridurre il carico fiscale. La società di Manfredi, la Gestio Capital Structuring & Investiment Solution è ufficialmente registrata come società anonima con sede legale in Rue Antoine Jans 10, stesso indirizzo della Ge Lux, società di servizi alla quale il proprietario blucerchiato si appoggia in Belgio. Nel mese di dicembre inoltre lo statuto social è depositato dopo essere stato prima modificato in quanto le Gestio Lussemburghese è subentrata alla società Fidel Capital Structuring & Investiment Solutions immatricolata nel giugno 2021.
L’impresa è dedicata all’operazione come scritto nella voce regione sociale: “L’acquisizione, il possesso, la gestione e la vendita delle partecipazioni e di tutti gli interessi sotto qualsiasi forma, direttamente o indirettamente , della Uc Sampdoria attraverso l’intermediario Blucerchiati Spa”. Il primo bilancio si chiuderà il 30 giugno 2024 con revisore dei conti la Servirac. Il piano di Manfredi sarebbe dunque quello di replicare l’operazione fatta dal Genoa (attraverso 777 Italy Sport Holding) e quindi sottoscrivere un contratto di factoring cedendo una percentuale come garanzia delle proprie obbligazione. Matteo Manfredi dunque e alla ricerca di nuovi investitori al fine di portare più denaro nelle casse blucerchiate.