News
Sampdoria, Manfredi sempre più al comando: le mosse
Matteo Manfredi, azionista di riferimento della Sampdoria, è sempre più al comando della società blucerchiata: si cerca un nuovo ds
Si sta facendo sempre più centrale il ruolo di Matteo Manfredi all’interno della Sampdoria. Come sottolineato dall’edizione genovese de La Repubblica, l’azionista di riferimento del club blucerchiato, dopo il passo indietro di Andrea Radrizzani, si starebbe dedicando a tempo pieno dei problemi societari e di campo. Dopo essersi occupato in prima persona del mercato di gennaio, svolgendo un ruolo importante nell’arrivo di Augustin Alvarez dal Sassuolo, l’imprenditore finanziario sarebbe alla ricerca di un direttore sportivo con grande esperienza. Come riportato dal quotidiano non si tratta di un percorso semplice in quanto vi sono i famosi paletti economici imposti dalla FIGC. Per ora l’ipotesi più accreditata resta quella di chiudere comunque la stagione con Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini.
Alcuni cambiamenti messi a punto da Manfredi si sono già visti nell’area marketing con il ritorno di Luca Donati che va a prendere il posto di Marco Caroli e di Christian Monti. Ribaltoni anche nella parte atletica che ha visto il ritorno di Luca Morelli, dopo l’esperienza con Roberto D’Aversa, per affiancare Bertelli nel ruolo di riabilitazione.