Hanno Detto

Sampdoria, Manfredi: «Abbiamo avuto picchi di 9/10 infortunati. Ora l’infermeria si sta svuotando»

Pubblicato

su

Il patron della Sampdoria Mattero Manfredi ha rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione degli infortunati, situazione in miglioramento

Il presidente della Sampdoria è rimasto anche lui sorpreso dall’eccessivo numero di infortuni che costantemente infierisce sulla rosa a disposizione del tecnico Andrea Pirlo. Per questo motivo Matteo Manfredi si è soffermato ad analizzare il problema.

Dopo averne parlato con il suo staff e a seguito di ulteriori accertamenti sul terreno di gioco e sulle condizioni dell’impianto, il presidente ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del Secolo XIX. Ecco quali sono state le sue parole:

«Mi dicono che nel calcio non ci sia un responsabile unico per gli infortuni. Ci vogliono atleti sani, campi di allenamento buoni, anche se so che i nostri non erano peggio degli altri anni. Poi struttura di preparazione e area medica erano nuovi. Tutte componenti perfette per creare un’alchimia negativa che si è creata. Abbiamo avuto picchi di 9/10 infortunati. Ora siamo un po’ più contenti, l’infermeria si sta svuotando, Mapei ci sta aiutando. Poi il mister ha imparato ad essere flessibile, dagli errori, a cambiare moduli, a giocare con tre difensori, adattarsi alla categoria».

Exit mobile version