2013
Sampdoria-Lucento, tempo di ballottaggi
Questo pomeriggio la Sampdoria affronterà al Campo comunale di Bardonecchia la formazione del Lucento, dalla quale si potranno ottenere ulteriori informazioni riguardo quali saranno i giocatori titolari a quali le seconde linee della Sampdoria 2013/14.
Nella prima partita Delio Rossi aveva schierato in partenza un 3-5-2 con a sinistra il polacco Wszolek, autore di una discreta prestazione ma non ancora totalmente inserito negli schemi, e Roberto Soriano a metà campo nel ruolo che fu di Poli, da mezz’ala destra, autore invece di una buona prestazione condita anche dalla prima rete stagionale dei blucerchiati, con un destro da fuori area finito all’angolino.
Delio Rossi da questo punto di vista potrebbe provare a mischiare le carte: Con le difesa e l’attacco confermati, sulla sinistra oggi pomeriggio si potrebbe vedere Vasco Regini nel ruolo di esterno sinistro, non proprio il suo per caratteristiche tecniche vista la sua spiccata propensione difensiva, ma che nella prima partita ha dimostrato di saper ricoprire realizzando anche una rete con una girata al volo di destro davvero pregevole.
A centrocampo, assieme ai confermatissimi Nenad Krsticic e Pedro Obiang potrebbe trovare spazio Mirko Eramo al posto di Roberto Soriano per saggiare le abilità dell’ex Crotone nella formazione titolare. Le doti di inserimento di Eramo viste nella scorsa stagione con sei reti potrebbero aprire a un ballottaggio che durerà per tutta la stagione, una stagione sicuramente importante per Soriano, che deve riscattare una stagione deludente ma che dai preamboli di questa prima settimana di ritiro sembra davvero sulla giusta strada. Fra meno di due ore comunque sapremo le scelte di mister Rossi, dalle ore 17 infatti la Sampdoria scenderà in campo.