News
Sampdoria, lo strano caso di Pajtim Kasami: dall’infortunio al probabile rinnovo
Kasami e la sua esperienza alla Sampdoria dall’infortunio al rientro precoce in campo grazie “alla Maga” al gol segnato con il Brescia
L’albanese naturalizzato svizzero Pajtim Kasami si è conquistato Genova in pochissimo tempo. L’ex Olympiakos era svincolato e, a Genova, ha trovato il proprio riscatto riuscendo a trascinare da solo un centrocampo quasi totalmente allo sbando.
Infatti l’autore del 1-0 con il Brescia si è dimostrato una delle armi in più di questa Sampdoria in quanto è quel giocatore che si contraddistingue per personalità, esperienza, tecnica e tiro da fuori area.
A fermarlo è stato un infortunio contro il Modena che, come riportato dal Secolo XIX, aveva avuto un risentimento alla coscia destra che lo avrebbe allontanato dal terreno di gioco per almeno tre settimane.
La società ligure così lo ha mandato a Zurigo dalla serba Mirjana Kovacevic, famosa con il nome di “maga” perché ha saputo curare gli infortuni di diversi giocatori (come ad esempio Murillo lo scorso anno) attraverso una miscela ottenuta dalla placenta dei cavalli.
Intanto per Kasami vi è anche il discorso rinnovo che scatterebbe automaticamente al raggiungimento del 50% delle presenze o dei minuti, soglia alla quale l’elvetico è vicinissimo.
Sembra quindi che il rinnovo sia imminente e che il suo recupero miracoloso con il Pisa possa dare i suoi frutti per aiutare i blucerchiati nella corsa finale ai playoff.