Gli Ex

Sampdoria, l’ex Okaka punta all’Europeo: «Italia? Mancini mi conosce»

Pubblicato

su

L’ex giocatore della Sampdoria Stefano Okaka, oggi all’Udinese, non si pone limiti e punta a convincere Roberto Mancini in ottica Europeo

Stefano Okaka, ex giocatore della Sampdoria e attualmente in forza all’Udinese, non si pone limiti e punta a convicinere il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini in ottica Europeo. Ecco le parole dell’ex blucerchiato rilasciate a The Guardian.

NAZIONALE – «Tornare in Nazionale è stato incredibile per me, nessuno può capire cosa abbia significato. Le persone a Udine mi hanno aiutato molto fin dal primo giorno e ho ripreso fiducia in me stesso. Sono venuto qui per dimostrare le mie qualità e per aiutare la squadra: ho bisogno che le persone mi amino, sono fatto così. Mancini mi conosce ed è un tecnico fantastico, ha creato qualcosa di unico in Nazionale, facendo un lavoro incredibile dopo anni difficili per l’Italia».

RAZZISMO – «Il problema non sono gli stadi o i vari Paesi, devono essere educate le persone e i bambini, solo così risolveremo i problemi. Il mondo è cambiato e il calcio pure».

WATFORD – «Ho iniziato bene, segnando anche contro il Liverpool, poi però ho avuto qualche problema con l’allenatore e non sono più stato impiegato. Nessuno mi ha mai spiegato il perché e non ci ho potuto fare niente. A quel punto ho lasciato il Watford e ho ricominciato la mia carriera. Amo questo sport e cerco cempre di reagire. Continuerò a lottare sempre».

EUROPEO – «Voglio rimanere umile e aiutare la mia squadra, senza pensare a cosa potrebbe succedere a fine anno. Devo fare il mio lavoro, poi vedremo cosa accadrà».

Exit mobile version