News
Sampdoria, l’esigenza primaria di Pirlo: il punto
Sampdoria, l’esigenza primaria a livello di organico del tecnico Andrea Pirlo: il punto dopo l’apertura del calciomercato
La Sampdoria tra centrocampo ed attacco ha dato ampie dimostrazioni di saper creare trame offensive, il tutto arrivando abbastanza spesso alla conclusione. A questo punto però – dopo il grigio inizio di stagione – è evidente quale sia l‘esigenza primaria del giovane tecnico Andrea Pirlo.
A livello di organico, tra i vari Kasami, Esposito, Borini e Pedrola, i blucerchiati sanno essere pericolosi ed arrivare a centrare lo specchio della porta avversaria. Un limite è quello delle alternative tecniche dato che le modalità di creazione dell’occasioni sono spesso le stesse. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di puntare un altro giocatore abile nello svariare tra centrocampo ed attacco, un’alternativa per Pirlo.
In questo modo il gioco dei blucerchiati potrebbe risultare più vario e meno prevedibile per le attendiste difese del campionato di Serie B. La missione risalita della Sampdoria passa anche dai dettagli, la società lo sa e – a fronte di alcune cessioni – potrebbe valutare di aggiungere una freccia all’arco del proprio allenatore. Staremo a vedere in modo fiducioso per capire se verrà soddisfatta l’esigenza della Doria!