Hanno Detto
SN24 – Lecce, Baroni: «Partita calda al Ferraris. Abbiamo tenuto lontana la Sampdoria»
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Sampdoria: le dichiarazioni
Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato al termine del match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
VITTORIA – «Devo elogiare i miei ragazzi. Siamo arrivati su un campo complicato, hanno giocato una partita calda, spezzettata. Ci volevano lucidità e compattezza, siamo stati bravi a tenere la Sampdoria lontana dall’area. Altrimenti avremmo corso rischi assurdi. Venivamo da una gara in cui avevamo speso tanto, ho chiesto ai ragazzi di attingere alle risorse mentali e fare una partita di voglia. Complimenti ai ragazzi».
SALVEZZA – «In questo momento raccogliamo i punti dopo prestazioni importanti. Fin dall’inizio questa squadra ha sempre offerto prestazioni importanti, qualche volta è mancata all’appuntamento coi punti perché ha iniziato a guardare la classifica. Siamo giovani, dobbiamo andare forte senza fare calcoli. Ci è servito da lezione. Vogliamo batterci a ogni gara con una forte identità, è tutto ciò che mi interessa».
GIOVANI – «Colombo sta crescendo. Ci abbiamo lavorato fin dall’inizio, sta centrandosi nel ruolo di prima punta. Sta migliorando tantissimo, mi piace. Ci dà peso, sa ricevere il pallone e spostarlo. Banda è arrivato con uno spirito arrogante a livello di prestazione, è bravissimo e deve migliorare negli ultimi metri. È un ragazzo interessante che ci può dare una grande mano».
BASCHIROTTO – «Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, per il suo modo di lavorare e la sua umiltà è uno che crede di poter stare in questo campionato. E addirittura andare oltre. Lo vedo non solo nella prestazione, ma nel lavoro quotidiano. Poi oggi ho dovuto utilizzarlo come terzino, ma è solo un caso».