Hanno Detto
D’Aversa: «Mi assumo ogni responsabilità. Se rivedo i gol, spacco il televisore»
Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha commentato la sconfitta subita contro la Lazio: le sue dichiarazioni
Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha commentato la sconfitta subita contro la Lazio. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
REAZIONE – «Il rammarico è per il primo tempo, di cui mi assumo tutte le responsabilità. Non è colpa dei ragazzi. Nel secondo tempo siamo entrati con dignità, peccato perché avremmo potuto riaprirla prima. Ma il primo tempo ha compromesso tutto. A differenze delle altre volte, siamo partiti bene. Ma se commetti determinati errori, le squadre superiori ti puniscono. Non punto il dito sul singolo. Dobbiamo ragionare sugli errori e gli aspetti positivi, pensiamo a venerdì. Ai ragazzi ho detto di tornare in campo e mostrare un po’ di dignità. Se rivedo i gol subiti, mi viene voglia di spaccare il televisore».
CONDIZIONE – «Sotto l’aspetto fisico finiamo sempre in crescendo, ma dobbiamo ragionare su questa partita che oltre all’aspetto fisico va abbinato un aspetto mentale. Devi andare in campo con fame, determinazione. Questo non c’è stato nel primo tempo. Se poi nel secondo tempo avessimo avuto la bravura, non tanto la fortuna, di aprirla prima poteva finire in maniera diversa. Bisogna fare in modo che non accada più un primo tempo così».
ERRORI TATTICI – «Il secondo gol è quello che ci ha tagliato le gambe. Ci sono alcune letture che andavano fatte diversamente. Ma non voglio parlare di situazioni singole. Avevamo cercato durante la preparazione della gara di cercare le ampiezze, ma nel primo tempo l’abbiamo fatto poco».
DERBY – «È una partita importantissima. Inutile piangersi addosso e alimentare la negatività. Quando si affrontano queste partite bisogna avere determinazione».