News
Sampdoria, lavori terminati al Mugnaini: allenamenti al campo superiore
Sono terminati i lavori di ristrutturazione al centro sportivo Mugnaini: la Sampdoria tornerà ad allenarsi nella parte superiore. I dettagli
Sono finalmente terminati i lavori di risemina e manutenzione nella parte superiore del centro sportivo Mugnaini. Questo consentirà alla Sampdoria di abbandonare gli allenamenti nella parte inferiore dopo diverse settimane. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, la questione dei campi è stata per alcuni la causa dei numerosi infortuni subiti dai blucerchiati. Nemmeno la proprietà è intervenuta in quanto fino ad oggi non è stato stanziato nessun extra-budget per migliorare le condizioni dei campi. Per una spesa di questo tipo la società blucerchiata, nonostante i problemi, non avrebbe dovuto rispettare nessun paletto ma compiere semplicemente spese di gestione (come stipendi di tesserati, pagamenti fatture ecc…).
Alle questione economiche si aggiungono i ritardi nella manutenzione dei lavori. Normalmente i lavori sul terreno inferiore venivano eseguiti a settembre, mentre quelli sul superiore a ottobre, ma a causa del budget ridotto quest’anno tutto è slittato di un mese così i lavori sul campo superiore sono iniziati a dicembre/gennaio. La soluzione sarebbe dunque stata una rizollatura di almeno uno dei due campi, per un costo di 150.000 euro. Una curiosità e che proprio durante il mese di dicembre, in cui gli allenamenti si sono svolti sul campo inferiore e con clima deteriorato, non si sono registrati infortuni.