Hanno Detto
SN24 – Lanna: «La Sampdoria al centro della città. Cessione? Aspettiamo novità» – VIDEO
Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha incontrato la stampa tra le mura del SampCity: ecco le sue dichiarazioni – VIDEO
(Alessio Eremita da Genova) –Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha incontrato la stampa tra le mura del SampCity. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da sampnews24.com.
INCONTRO – «Questo incontro è stato deciso per iniziare la stagione con l’augurio di un buon lavoro. Sarà un’altra stagione importante in cui siamo attivi su tutti i fronti. Stiamo aspettando che arrivino delle novità, non sappiamo ancora quando arriveranno».
ABBONAMENTI – «Abbiamo bisogno di tutti voi e dei tifosi. Spero che gli abbonamenti procedano speditamente e il 12 partiremo con le gradinate. Dobbiamo ringraziare i tifosi per quello che hanno fatto in questa stagione. La loro presenza è stata fondamentale per arrivare al risultato sportivo ottenuto. Con tutti i membri dello staff stiamo studiando delle iniziative per dare dei vantaggi a chi si abbona. Vantaggi che per ora saranno: i bambini in campo prima delle gare, il walk-about allo stadio, il discorso delle Legends, che è partito in sordina ma la presenza degli ex compagni di squadra sarà un’iniziativa che vogliamo portare avanti con cene, eventi a cui avranno accesso gli abbonati. Chi si abbonerà avrà modo di sperimentare qualcosa di nuovo, non solo un posto allo stadio. Dobbiamo tornare a essere la Sampdoria dei tifosi, questo sarà il mio mantra fino a quanto sarò qui. La Sampdoria al centro della città, non solo la domenica».
CESSIONE – «Ci sono due trattative, ma ne so veramente poco. Sarà un’altra stagione importante. Vedremo cosa succederà, ma noi nel frattempo continueremo a lavorare».
BONETTI-ARABI – «Vediamo, mi fa piacere per lui. Siamo tutti i fratelli. So che c’è anche lui attraverso qualche soggetto che ha manifestato un interesse. Ma ne so veramente pochissimo delle due trattative. Ora è un po’ che non lo sento, ho giornate parecchio impegnative. Non seguendo noi le trattative, siamo solo in attesa. Noi dobbiamo portare avanti la società e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».
OBIETTIVI – «Un centrale deve arrivare. Abbiamo Colley, Ferrari e Murillo, se è destinato a restare. Poi c’è la questione del centrocampista centrale, senza il rinnovo di Ekdal c’è solo Vieira. E Rincon. Sono due posizioni in cui potremo aver bisogno».
GIAMPAOLO – «Giampaolo conosce la situazione e anche lui ci aiuta nelle scelte. Quando gli proponiamo qualcosa anche lui dà il suo parere, ma tutto è legato ai costi. Se ci chiede Pjanic non possiamo permettercelo, ma cerchiamo di fare il massimo».
EKDAL – «Stiamo decidendo. Nei prossimi giorni avremo le idee più chiare».
RINNOVI – «Rincon e Quagliarella. Il capitano può aiutare molto, è integro, si allena al massimo e per i giovani è un esempio. Può essere un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Il centrocampista sta bene, ha sempre fatto bene, è un giocatore che si sente. È serio. Ci sembrava giusto rinnovargli la fiducia. È arrivato con tanti dubbi e invece ha fatto bene. È stato l’acquisto che più ci ha aiutato».
DAMSGAARD – «Speriamo che Damsgaard torni sempre più in forma e nei prossimi mesi il calciatore che era un anno e mezzo fa».
DE LUCA-TORREGROSSA – «De Luca e Torregrossa sono operazioni di cui si parla. Ma non c’è ancora nulla di concreto».
CANDREVA-THORSBY – «Candreva e Thosrby sono operazioni di cui abbiamo parlato, ma non è stato ancora deciso nulla. Qualcuno andrà via, ma non abbiamo nessuna fretta. La squadra a parte qualche piccolo rinforzo c’è. Non dobbiamo correre e fare cose affrettate».