Sampdoria, la spesa si fa dalle retrocesse - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, la spesa si fa dalle retrocesse

Samp news 24

Pubblicato

su

La Sampdoria sfrutta le cessioni delle squadre che rischiano la retrocessione in Serie B: tredici nomi tra Benevento, Hellas Verona, Cagliari e Crotone

Le società che ogni anno retrocedono dalla Serie A alla Serie B presentano numerose lacune tecniche e tattiche, ma non per questo non possiedono in rosa alcuni elementi di valore che potrebbero senza problemi mantenere la categoria e giocarsi le proprie carte in formazioni di livello. Dinanzi ai primi verdetti ufficiali e in attesa di conoscere l’entità della terza squadra che dovrà lasciare il nostro campionato, la Sampdoria riflette e valuta numerosi profili che farebbero al caso del tecnico Marco Giampaolo. Come ormai è noto, il Benevento avvierà presto una rifondazione e cercherà di cedere i pezzi pregiati al miglior offerente: la dirigenza blucerchiata osserva con attenzione il centrocampista Sandro, il fantasista Guilherme e gli attaccanti Cheick Diabatè ed Enrico Brignola.

Anche l’Hellas Verona dirà addio alle pedine di spicco del proprio organico e la Samp non vuole farsi cogliere impreparata. Potrebbe esserci un tentativo in sede di mercato per gli esterni Daniele Verde e Mohamed Fares e il capitano Romulo, quest’ultimo con un prezzo che si aggira tra i 3 e i 4 milioni di euro. Non passa inosservato il talento cristallino di Seung-Woo Lee, per il quale però è evidente l’interesse di mezza Italia. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, non resta che attendere il destino di Cagliari e Crotone: abbandoneranno il rossoblù il laterale Paolo Faragò, il difensore Filippo Romagna, il centrocampista Andrea Barberis e gli attaccanti Diego Farias e Simy.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.