Hanno Detto
Sampdoria, La Repubblica analizza la situazione dei blucerchiati: «Borini è confermato come attaccante avanzato»
La Repubblica ha messo sotto la propria lente d’ingrandimento la situazione della Sampdoria nel suo reparto avanzato: le ultime
La Sampdoria è tornata ad essere la solita pasticciona in casa nell’ultimo match contro il Sudtirol. In questa situazione sono emersi molti problemi, soprattutto nella fase difensiva dove sono arrivati solo 5 clean sheet in 34 partite.
Uno degli altri campanelli d’allarme è stato l’infortunio di Manuel De Luca che ha costretto Pirlo ad utilizzare Fabio Borini come unica punta avanzata. Un errore che gli costerà la partita in quanto l’ex Liverpool e Milan non è in grado di fare reparto da solo, né di giocare in verticale.
Per questa ragione il giornale de La Repubblica ha pubblicato un articolo dove elabora un’analisi della situazione in casa blucerchiata in vista dello Spezia. Ecco cosa ha detto:
«Il ruolo di riferimento dei rilanci potrebbe diventare per caratteristiche fisiche, non per ruolo, Kasami e questo potrebbe indurre a confermare lo svizzero in posizione più avanzata, al fianco di Verre, chiamato al riscatto dopo la prova negativa di sabato, con Depaoli a centrocampo. A destra ballottaggio tra Piccini, non ancora al meglio, e Stojanovic. Dopo sei gare consecutive, potrebbe restare fuori Leoni, ma non sarebbe certo una bocciatura, con Ghilardi e Gonzalez in mezzo a riproporre un ormai collaudato duo. Borini è destinato ad essere confermato come attaccante più avanzato, anche per continuare il percorso verso il migliore stato di forma in vista dei play off. Mancano, del resto, le alternative collaudate, Alvarez non è mai stato utilizzato in quel ruolo da Pirlo, Pedrola ha altre caratteristiche e può solo disputare uno spezzone di gara».