Focus
Ivanovic-Sampdoria: chi è la stella serba strappata al Vojvodina – VIDEO
Calciomercato Sampdoria: chi è Mihailo Ivanovic, la stessa serba acquistata dal Vojvodina. L’identikit dell’attaccante classe 2004
La Sampdoria ha piazzato un autentico colpo in prospettiva acquistando Mihailo Ivanovic, attaccante classe 2004 prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Vojvodina. Il club di Vujadin Boskov e Sinisa Mihajlovic, lo stesso che – purtroppo – non offre soltanto bei ricordi ai blucerchiati: la società di Novi Sad fu l’artefice dell’eliminazione della Sampdoria di Walter Zenga dall’Europa League, nell’agosto 2015. Il passato è alle spalle, il futuro all’orizzonte. Quell’orizzonte che potrebbe tingersi di blucerchiato se Ivanovic saprà ripetere il rendimento della scorsa stagione.
Il talento serbo verrà inizialmente aggregato alla Primavera di Felice Tufano vista la giovane età, ma non si escludono convocazioni in prima squadra da parte del tecnico Marco Giampaolo. D’altronde, i numeri parlano chiaro: Ivanovic è stato eletto capocannoniere della Youth League of Serbia 2021/22 grazie ai 18 gol e 5 assist messi a referto in 30 presenze ufficiali. Prima ancora della chiamata della Sampdoria, è stato il Vojvodina a premiare le prestazioni dell’ormai ex pupillo con l’esordio nella massima serie, datato 22 maggio 2022.
Ivanovic conosce già la Serie A, ha visto molte partite nei mesi scorsi (Sampdoria compresa). E con i suoi 190 centimetri di altezza e un fisico robusto, per lui non sarà un problema emergere tra le difese avversarie e lasciare il segno in maglia blucerchiata. Prototipo del centravanti moderno, il classe 2004 è dotato inoltre di una buona tecnica e qualità balistiche non indifferenti. Se in campo è scatenato, fuori dallo spogliatoio Ivanovic viene descritto come una persona tranquilla ed educata. Umiltà rimasta intatta nonostante le voci che lo accostavano a numerosi top club europei. Gli ingredienti ci sono tutti, ora sta al bomber serbo unirli in una ricetta perfetta.