Calciomercato

Sampdoria, potrebbero essere utili innesti a gennaio. Ma le cessioni?

Pubblicato

su

Sampdoria, il momento non è dei migliori in campionato e potrebbero essere utili degli innesti, ma servono delle cessioni

L’ottava giornata di campionato in Serie B è ormai alle porte e per la Sampdoria è tempo di prime riflessioni. La posizione in campionato è più che deludente e il filotto di tre vittorie consecutive (una ai rigori nel derby) ha illuso. Contro la Juve Stabia sono riaffiorati i limiti della compagine allenata da Andrea Sottil, a centrocampo e soprattutto in difesa. Gli errori di Riccio hanno facilitato la doppietta di Adorante ma si ha la sensazione che Silvestri poteva fare di più sui due gol.

Proprio Silvestri è arrivato nell’ultima giornata di campionato, in cui era stato vicino a vestire il blucerchiato anche Valoti del Monza, che avrebbe portato in dote una decina di gol ed altrettanti assist qualora fosse approdato a Bogliasco. Pietro Accardi ci riproverà, ma il focus deve assolutamente essere sulle cessioni.

Una rosa troppo lunga con troppi esuberi per una squadra che ha da affrontare sì un lungo campionato cadetto, ma che allo stesso tempo non necessita di così tante componenti numeriche. Una volta ultimate le cessioni dei vari esuberi nella sessione invernale il DS doriano potrà portare a casa altri calciatori, magari proprio per dare una scossa a tutto l’ambiente.

Exit mobile version