News
Sampdoria, incontro Manfredi-Ferrero: gli aggiornamenti
Matteo Manfredi e Massimo Ferrero sono da ieri al lavoro per liquidare le quote della Sampdoria ancora in mano all’ex proprietario
Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro a Milano tra Matteo Manfredi e Massimo Ferrero con l’obiettivo di trovare un’intesa per liquidare le quote ancora in mano all’ex proprietario della Sampdoria pari al 21%. Il summit, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, è avvenuto con la mediazione di Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema, sede nella quale i due si sono incontrati. Secondo le primi indiscrezioni è emerso che la richiesta di Ferrero si basa sul saldo della prima tranche di soldi accordata con Manfredi e Andrea Radrizzani stipulata nell’accordo di giugno. Si tratta di una percentuale legata agli incassi, calciomercato estivo, la quale però è stata bloccata dal Tribunale di Roma e dei legali del club blucerchiato che reclamano dall’ex proprietario una somma di 5.250.000 euro di danni per il mancato incasso del calciomercato.
Tale accordo viene considerato determinante per il futuro finanziario del club, in particolare nell’ottica di attirare possibili investitori senza scenari ancora aperti con la vecchia società come il riscatto del Baciccia. Questa è l’intenzione di Manfredi che oggi sarà presente al Ferraris. Ora la palla passa agli studi legali di Blucerchiati Spa e Sport Spettacolo Holding, che dovranno discutere del valore attuale della Sampdoria per arrivare a quantificare il prezzo del 21 %.