News
Sampdoria, in difesa bisogna ripartire da Facundo Gonzalez
Facundo Gonzalez, difensore della Sampdoria in prestito dalla Juventus, sta crescendo ogni partita e divetnando un punto di riferimento
Le doti tecniche del giocatore uruguagio sono indiscutibili, tantomeno quelle fisiche. L’altezza che lo caratterizza lo rende un’eccellente torre sui calci d’angolo (fondamentale su cui la Sampdoria ieri ha preso solamente il terzo gol in campionato) e sulle punizioni laterali.
Facundo Gonzalez, che ad inizio anno stentava a trovare un posto da titolare, non è solamente maturato tecnicamente ma è riuscito ad evolvere anche il suo modo di giocare con Pirlo ed ogni giornata sta dimostrando dei progressi con la maglia della Sampdoria.
Per questo motivo deve diventare un punto di riferimento per i compagni che hanno bisogno di lui per sentirsi più sicuri nel reparto arretrato.
Come riportato da un’indiscrezione, i bianconeri potrebbero anche utilizzarlo come contropartita per Calafiori, ma nel frattempo dovrà terminare questa stagione in blucerchiato e provare ad aiutare i genovesi a risalire nel massimo campionato italiano.