News

Sampdoria, il time lapse dei 14 mesi di Pirlo: il suo percorso in blucerchiato

Pubblicato

su

I 14 mesi di Pirlo alla Sampdoria, da Radrizzani ai fischi di Salerno. Ecco il percorso dell’ex Juventus a Genova

La Sampdoria e Pirlo stanno per imboccare due strade diverse. L’allenatore bresciano non è riuscito in 14 mesi ad assegnare alla propria squadra un’identità di gioco che la contraddistingua e tantomeno a migliorare la fase difensiva.

La fragilità difensiva, che ha portato ad un passivo di sei reti nei primi tre incontri, e la totale assenza di idee in fase d’attacco sono stati i criteri che hanno portato alla decisione di sollevare l’ex Juventus dal proprio incarico.

La società ligure, come ha confermato il Secolo XIX, aveva puntato su di lui per intuizione di Andrea Radrizzani che lo preferì a Fabio Grosso. Inizialmente ci fu un periodo difficile ma, a seguito di una stagione altalenante terminata con la qualificazione rocambolesca ai playoff con una giornata d’anticipo, la società ha deciso di riconfermarlo.

Tuttavia, l’aver raccolto solamente un punto in tre partite ha scatenato i fischi provenienti dai 500 aficionados giunti fino a Salerno e, per questa ragione, è stato sollevato dal suo incarico. Presto il comunicato del Club.

Exit mobile version