News

Sampdoria, il mese di settembre: più ombre che luci

Pubblicato

su

Sampdoria, il mese di settembre ha regalato fin troppe delusioni ai tifosi blucerchiati: più ombre che luci per la squadra di Pirlo

La Sampdoria di Andrea Pirlo sta cercando di risollevare una stagione iniziata con i peggiori auspici. Tra problemi societari ed un rendimento sottotono sono state più che le ombre che le luci, soprattutto nel mese di settembre.

Nel suddetto periodo i blucerchiati hanno giocato quattro partite senza riuscire a vincerne neanche una, il tutto iniziando dal pareggio in rimonta sul campo della Cremonese. Il punto arrivò grazie alla rete di Pedrola dopo la prima marcatura del centrocampista Pickel. Poi fu la volta della rovinosa sconfitta per 2-1 con il Cittadella, nella quale l’illusorio vantaggio iniziale di La Gumina venne ribaltato dalle reti di Magrassi prima e Branca poi.

La speranza venne poi riaccesa dal pareggio contro il favorito Parma, vera big della Serie B 2023-2024. Alla rete di Pedrola seguì il gol di Circati, il quale ad otto dalla fine fece crollare le speranze della banda di Pirlo (1-1). L’ultima uscita del mese – solo 3 giorni più tardi – coincide con la grigia sconfitta presso il Sinigaglia, contro il Como. Sarà decisiva la rete di Ioannou al nono della ripresa, con la formazione ligure incapace di reagire. Un mese da dimenticare, un settembre da archiviare per la Sampdoria!

Exit mobile version