News
Sampdoria, il diktat di Ranieri: nessuno è intoccabile (tranne due)
Ranieri ha dimostrato fermezza nelle proprie scelte: nessuno è intoccabile alla Sampdoria. Fatta eccezione per Thorsby e Audero
«Keita out? È stato fuori perché non mi è piaciuto contro la Lazio». Con queste parola Claudio Ranieri ha messo in chiaro il proprio modus operandi: nessun calciatore è intoccabile e le scelte non sono mai fisse, bensì variano di partita in partita e di giocatore in giocatore. Ma non per tutti è così. Pezzi pregiati come Keita Balde, Antonio Candreva, Fabio Quagliarella sono costretti a dimostrare di essere sempre al 100% in campo.
I numeri, però, rivelano l’altra faccia della medaglia. Fatta eccezione per Emil Audero tra i pali, un intoccabile in rosa sembra esserci. Si tratta di Morten Thorsby, che nel corso di questa Serie A ha saltato solamente i match contro Verona e Lazio (squalifica e infortunio). Il centrocampista norvegese, al netto di qualche sbavatura di troppo, è ritenuto indispensabile per la realizzazione di entrambe le fasi di gioco. Nonostante la concorrenza di Albin Ekdal e Adrien Silva.