2014

Sampdoria-Hellas: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Settimana che volge al termine per Sampdoria ed Hellas Verona, avversarie nel prossimo turno di campionato ma grandi amiche fuori dal campo e legate da un gemellaggio ultraventennale fra le tifoserie, un appuntamento che sarà grande occasione per dimostrare che il tifo italiano non è solo quello malato e capace di cori beceri o atti di vandalismo ma anche capace di dare grande supporto, colore e calore.

In campo le squadre si godono un campionato a buon livello, soprattutto quello dell’Hellas a ridosso della zona Europa League dall’inizio della stagione, mentre la Samp veleggia in una zona di classifica abbastanza tranquilla e inizia a programmare la stagione che verrà tenendo comunque la tensione alta perché la salvezza matematica non è ancora raggiunta, e l’appuntamento con la squadra di Andrea Mandorlini è un altro tassello fondamentale per il raggiungimento della stessa.

Ma andiamo a vedere come i due mister dovrebbero schierare le rispettive formazioni, a partire dalla Samp padrona di casa. Sinisa Mihajlovic sta provando da diverse settimane a cambiare assetto dal 4-2-3-1 al 4-3-3, modulo che contro il Livorno ha fruttato 4 gol in 30 minuti mentre a Bergamo non ha portato gli stessi prodigiosi risultati, e dovrebbe schierare dall’inizio la seguente formazione: Da Costa tra i pali, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Regini in difesa e da qui ecco gli stravolgimenti. Dal primo minuto dovrebbe partire il trio composto da Palombo, Renan e Soriano, mentre in avanti potrebbe rifiatare il brasiliano Eder, apparso nell’ultimo periodo piuttosto appannato dopo un periodo invernale da trascinatore. Al suo posto pronto Gianluca Sansone, e con lui Manolo Gabbiadini e Maxi López, pronto a tornare da titolare dopo le due apparizioni contro Livorno ed Atalanta.

Andrea Mandorlini dal canto suo si sta abituando a posizioni di classifica lusinghiere, e dopo il confronto diretto contro la sua Inter perso per 2-0 in casa vuole provare a tenere testa alle concorrenti e dovrebbe perciò schierare il suo consueto 4-3-3 con Rafael in porta, Cacciatore, Moras, Maietta e Albertazzi in difesa, Romulo, Halfredsson e Donadel a centrocampo e in avanti spazio alla fantasia targata Juan Manuel Iturbe, che dovrebbe comporre il tridente insieme all’ex genoano Bosko Jankovic e al sempreverde Luca Toni, in gol già all’andata con un bel diagonale mancino.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri; Mustafi; Gastaldello; Regini; Soriano; Palombo; Renan; Sansone; Gabbiadini; Maxi López.

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore; Moras; Maietta; Albertazzi; Romulo; Halfredsson; Donadel; Iturbe; Jankovic; Toni.

Exit mobile version