Hanno Detto
Sampdoria, Grandoni: «La vittoria è arrivata grazie all’atteggiamento positivo di grande aggressività»
L’ex calciatore Alessandro Grandoni ha espresso la sua opinione sul successo della Sampdoria di Pirlo sull’Ascoli in rimonta
La vittoria ottenuta dalla Sampdoria nel match contro l’Ascoli nell’ultima gara di campionato ha un importanza non indifferente. I tre punti strappati ai marchigiani sono serviti a rilanciare il club ligure all’ottava posizione insieme a Cittadella e a Pisa. Ciò significa che i blucerchiati sono ad un passo dalla zona che conta davvero: quella dei playoff.
A parlare della rimonta che è valsa i tre punti contro i marchigiani è stato anche l’ex difensore ligure Alessandro Grandoni. Di anni alla Samp lui ne ha passati ben 6 giocando ben 138 partite senza mai segnare neanche un gol.
Il tempo passato nel capoluogo ligure gli trasmette tutt’ora diverse emozioni e, per questa ragione ha parlato della gara contro l’Ascoli. Ecco cosa ha riportato Telenord delle sue parole:
«Tre punti di vitale importanza e la cosa più importante è come sono arrivati. Grandissime difficoltà nei primi 20′, tutto il primo tempo sottotono, la vittoria è arrivata grazie all’atteggiamento positivo di grande aggressività e di voglia di ribaltare il risultato nella ripresa, a prescindere dal fatto che l’Ascoli è andato via via crollando, non tenendo più i ritmi della prima frazione».
«Si è cambiata un po’ la strategia, non si è più provato a costruire dal basso ma, si è sempre andati a giocare sulla seconda palla. L’ingresso di calciatori che sanno giocare a calcio, come Esposito, Borini e Depaoli, ha dato quel qualcosa in più. Adesso la classifica è bella rispetto a quindici giorni fa, c’è da aspettare la trasferta di Bari per capire a che punto è la squadra soprattutto a livello mentale».